Disponibile la nuova beta di iWork

Nuova beta per iWork per iOS, una delle feature di iOS 5 che potrebbe ottenere grande risalto durante il keynote di domani.
Nuova beta per iWork per iOS, una delle feature di iOS 5 che potrebbe ottenere grande risalto durante il keynote di domani.

In attesa del rilascio del nuovo iOS 5, previsto durante l’evento Apple organizzato per la giornata di domani, l’azienda di Cupertino ha diffuso la nuovissima beta n° 4 di iWork, la suite che comprende le applicazioni Numbers, Keynote e Pages. Giunti ormai alla quarta versione dedicata esclusivamente ai developers, è già disponibile per il download attraverso la pagina dedicata nella sezione del sito ufficiale.

A rendere necessario il nuovo round di test è stata la necessità del pacchetto di integrarsi perfettamente con iCloud, il servizio che sostituirà a breve il suo predecessore MobileMe. Al momento, i beta tester potranno verificare le funzionalità e la compatibilità dei programmi su più piattaforme comprese iPod touch, iPhone e iPad.

Grazie alla rete wireless, tutti i dispositivi su cui sarà stato installato iCloud, potranno sincronizzarsi automaticamente tra loro, con la comodità di avere sempre tutti i documenti a portata di un semplice click, indipendentemente dalla piattaforma su cui sono stati creati.

La nuova versione non definitiva, del peso di soli 2,3 MB, arriva a poco meno di un mese dalla precedente, rilasciata appena lo scorso 9 settembre. Sembrano dunque concrete le possibilità di scoprire la nuova release proprio nella giornata di domani, in concomitanza con la presentazione dell’attesissimo iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti