QR code per la pagina originale

Disponibile la nuova beta di iWork

Nuova beta per iWork per iOS, una delle feature di iOS 5 che potrebbe ottenere grande risalto durante il keynote di domani.

,

In attesa del rilascio del nuovo iOS 5, previsto durante l’evento Apple organizzato per la giornata di domani, l’azienda di Cupertino ha diffuso la nuovissima beta n° 4 di iWork, la suite che comprende le applicazioni Numbers, Keynote e Pages. Giunti ormai alla quarta versione dedicata esclusivamente ai developers, è già disponibile per il download attraverso la pagina dedicata nella sezione del sito ufficiale.

A rendere necessario il nuovo round di test è stata la necessità del pacchetto di integrarsi perfettamente con iCloud, il servizio che sostituirà a breve il suo predecessore MobileMe. Al momento, i beta tester potranno verificare le funzionalità e la compatibilità dei programmi su più piattaforme comprese iPod touch, iPhone e iPad.

Grazie alla rete wireless, tutti i dispositivi su cui sarà stato installato iCloud, potranno sincronizzarsi automaticamente tra loro, con la comodità di avere sempre tutti i documenti a portata di un semplice click, indipendentemente dalla piattaforma su cui sono stati creati.

La nuova versione non definitiva, del peso di soli 2,3 MB, arriva a poco meno di un mese dalla precedente, rilasciata appena lo scorso 9 settembre. Sembrano dunque concrete le possibilità di scoprire la nuova release proprio nella giornata di domani, in concomitanza con la presentazione dell’attesissimo iPhone 5.

Notizie su: ,