QR code per la pagina originale

iPhone 5 e iPhone 4S: a un giorno dall’annuncio

Mancano ormai soltanto 24 ore all'evento con cui Apple presenterà al mondo il futuro della gamma iPhone. L'attesa cresce a colpi di rumor.

,

Mancano ormai poco più di 24 ore all’evento con cui Apple presenterà al mondo i propri nuovi device per il mondo smartphone. Del resto gli indizi si sono sprecati: prima i rumor relativi al rilancio della gamma iPhone; poi quanto sfuggito ad Al Gore circa l’annuncio di una pluralità di iPhone; infine il claim ufficiale dell’evento, nel quale si conferma il fatto che si andrà a parlare proprio di iPhone. A poche ore dall’accensione dei riflettori presso il campus Apple di Cupertino, nuovi rumor e nuove conferme: Apple si appresta a presentare non uno, ma due iPhone.

L’iPhone 5 e l’iPhone 4S: sono questi i dispositivi che potrebbero vedere la luce nelle prossime ore, duplicando per la prima volta l’impegno Apple tramite l’introduzione di un doppio device che, pur non scartando completamente la strategia dell’azienda rispetto al passato, sembra aumentare l’impegno per far sì che la gamma iPhone possa coprire più esigenze, più desideri e più portafogli. I nuovi indizi giungono dalla beta 9 di iTunes 10.5, la versione che potrebbe accompagnare l’esordio dei nuovi device per ottimizzare il dialogo tra il dispositivo e la propria postazione desktop. Un criptico “N94AP” sembra infatti preludere ad una nuova variante dell’iPhone in preparazione, il che va a ricalcare esattamente quell’ipotesi di “4S” che da tempo circola negli ambienti vicini all’azienda.

Ma non solo. La duplice presenta di iPhone 5 e 4S è stata avvistata anche nelle bozze di  listino di alcuni carrier USA, il che non suona come una conferma, ma quasi. Ma ognuno di questi rumor appare ancora una volta più strumentale all’attesa dell’evento che non a svelare autenticamente informazioni trapelate da Cupertino. Per questo la giostra delle ipotesi può probabilmente chiudersi qui, con le consuete mezze verità a mischiarsi confusamente alle mezze bugie: domani è il 4 ottobre, domani si parla di iPhone.

Update
Apple ha limitato all’iPhone 4S i propri annunci: sarà disponibile in Italia a partire dal 28 ottobre prossimo.

Fonte: TWAU • Via: Electronista • Notizie su: