QR code per la pagina originale

Nokia: incentivi per le app di Windows Phone

Nokia fornirà un contributo economico agli sviluppatori che realizzeranno app per Windows Phone.

,

Nokia non vuole commettere passi falsi con Windows Phone. Per fornire agli utenti un numero elevato di applicazioni, l’azienda finlandese avrebbe deciso di fornire contributi economici agli sviluppatori che sceglieranno la piattaforma mobile di Microsoft. Nokia installerà alcune di queste app sui propri smartphone e promuoverà le applicazioni attraverso una campagna di marketing.

Il successo di un sistema operativo per smartphone dipende principalmente dal numero delle applicazioni che gli utenti possono trovare sullo store digitale. Nokia dunque vuole avere molte app di qualità per incentivare le vendite dei terminali Windows Phone. Anche Microsoft in passato ha offerto un aiuto economico agli sviluppatori, ma molti non hanno accettato perché non certi del successo del sistema operativo.

Alcuni sviluppatori hanno ricevuto uno smartphone in regalo in cambio della realizzazione delle applicazioni, ma la prima versione di Windows Phone aveva prestazioni non all’altezza dei concorrenti e non ha permesso di trarre profitto dalla vendita delle app. L’azienda di Redmond spera che la situazioni cambi con Windows Phone 7.5, anche grazie all’aiuto di Nokia.

Il primo smartphone del produttore finlandese, noto come Sea Ray, è attualmente in fase di test nei laboratori dell’azienda e dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

Notizie su: