QR code per la pagina originale

Nokia Sea Ray, Sabre e Ace: Windows Phone 7.5 e Nokia Maps

Nokia Maps sarà una delle applicazioni preinstallate nei primi tre terminali dell'azienda finlandese.

,

I primi smartphone Nokia basati su Windows Phone 7.5 saranno annunciati al Nokia World di Londra previsto per la fine del mese, ma in Rete circolano da alcuni giorni le specifiche di quelli che probabilmente saranno i tre modelli in vendita con la nuova versione del sistema operativo Microsoft. Una della app preinstallate sarà sicuramente Nokia Maps.

Il famoso Nokia Sea Ray mostrato da Stephen Elop durante un meeting aziendale non sarà il terminale di punta. Il display ha una diagonale di 3,7 pollici con tecnologia Clear Black, la fotocamera Carl Zeiss ha una risoluzione di 8 Megapixel con autofocus, il processore funziona a 1,4 GHz ed, infine, la memoria interna ammonta a 16 GB.

Molto simili sono le specifiche del Nokia Sabre: schermo da 3,7 pollici, processore da 1,4 GHz, ma fotocamera da 5 Megapixel e storage interno di 8 GB. Il modello top di gamma si chiamerà Nokia Ace e sarà il primo smartphone dell’azienda finlandese a supportare le reti LTE 4G. In questo caso la dimensione dello schermo sale a 4,3 pollici AMOLED, mentre le altre caratteristiche sono identiche a quelle del SeaRay, ovvero CPU da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna e fotocamera da 8 Megapixel.

Tutti questi terminali integreranno il software di mappe che sfrutterà i comandi vocali, la rappresentazione 3D e la navigazione turn-by-turn. Nokia Maps supporterà anche le recensioni dei luoghi di interesse, come i ristoranti, sulla base delle immagini pubblicate dagli utenti.

Notizie su: