QR code per la pagina originale

Amazon Kindle Fire da 10,1 pollici, nuovi rumor

Nuove indiscrezioni sulla possibilità di assistere entro fine anno al lancio del tablet Amazon Kindle Fire nella versione da 10,1 pollici

,

A meno di una settimana dalla presentazione ufficiale dell’Amazon Kindle Fire, si moltiplicano le indiscrezioni riguardanti una possibile versione da 10,1 pollici del tablet che, stando a quanto riportato da DigiTimes, potrebbe debuttare sul mercato entro la fine del 2011. Il gigante degli store online avrebbe deciso di affidare a Foxconn, già al lavoro per conto di Apple sui dispositivi iOS, la gestione del processo produttivo.

Amazon Kindle Fire 10.1, questo uno dei possibili nomi del device, potrebbe dunque essere commercializzato entro il termine del 2011, ovvero a meno di due mesi di distanza dal lancio del modello con display da 7 pollici appena svelato (visibile nella galleria di immagini seguente) e acquistabile a partire dal 15 novembre.

Foxconn, sempre secondo la fonte, avrebbe deciso di non firmare per la realizzazione del Kindle Fire da 7 pollici in quanto già impegnata nell’assemblaggio delle componenti per l’iPad. Amazon ha dunque deciso di affidare il primo tablet a Quanta Computer, riservandosi comunque di tornare a Hon Hai Precision Industry, già al lavoro in passato sugli eBook reader Kindle, per la versione più grande.

Altri rumor sull’Amazon Kindle Fire 10.1 vorrebbero il dispositivo equipaggiato con una porta HDMI, per la connessione a TV o monitor esterni, e compatibile con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica. L’azienda di Seattle, ovviamente, non si è pronunciata in via ufficiale sulla questione.

Notizie su: