iPhone 4S con CPU A5 dual core, più potente per i videogiochi

Apple ha presentato il nuovo iPhone 4S, con prestazioni grafiche avanzate
Apple ha presentato il nuovo iPhone 4S, con prestazioni grafiche avanzate

Nel corso dell’evento Apple di questa sera, l’azienda di Cupertino ha presentato iPhone 4S (niente iPhone 5, come pronosticato da numerose indiscrezioni), il nuovo smartphone nato dall’evoluzione del modello iPhone 4 lanciato lo scorso anno. Tra le migliorie introdotte, anche il nuovo processore A5 dual core già visto in azione sul tablet iPad 2.

È questa la novità che più di ogni altra interessa i videogiocatori, che disporranno così di una potenza di calcolo maggiore rispetto ai melafonini precedenti. Apple, in occasione del keynote, ha sottolineato come le prestazioni grafiche del nuovo iPhone 4S siano fino a sette volte maggiori rispetto al passato, così da consentire la perfetta esecuzione di tutti i giochi già disponibili sull’App Store e lo sviluppo di altri più complessi per il futuro.

Le altre novità introdotte riguardano una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p e il sistema operativo iOS 5. iPhone 4S sarà disponibile a partire dal 28 ottobre anche sul territorio italiano, ad un prezzo non ancora annunciato. Di seguito, una galleria contenente le prime immagini ufficiali del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti