QR code per la pagina originale

Italiani online: boom ad agosto

Ad agosto 2011 Audiweb ha evidenziato un boom di italiani online: +9% per un totale di 26 milioni di connessi al Web.

,

Ad agosto si è verificato un vero e proprio boom di navigatori italiani online: il numero è cresciuto del 9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e, secondo le statistiche pubblicate da Audiweb, è di circa 26 milioni il numero degli italiani che si sono connessi a Internet almeno una volta, in ufficio, a casa e da altri luoghi.

Ogni italiano rimane connesso per circa 1 ora e 18 minuti al giorno e consulta mediamente 155 pagine Web per volta. Sono maggiormente uomini coloro che si sono collegati online nel mese di agosto, con una percentuale pari al 56,8% per un totale di circa 6 milioni, il 7,6% in più rispetto allo stesso mese nel 2010, e principalmente di età compresa fra i 35 e i 54 anni (il 46,6% degli utenti attivi).

Secondo quanto evidenziato da Audiweb, a esser maggiormente connessi a Internet sono quegli italiani che abitano nel Sud e nelle isole (32,1%) contro il 29,1 del Nord-Ovest, il 17,4 del Centro e il 16% del Nord-Est. Inoltre, si segnano attività sul Web particolarmente concentrate alle 9 del mattino, tra la mezzanotte e le 3.00 (con ben 2 milioni di utenti attivi anche se è notte), con picchi tra le 15 e le 18.

Notizie su: