QR code per la pagina originale

Kodak PlayFull, videocamera compatta a prova d’acqua

Kodak annuncia Playfull, videocamera waterproof super compatta e dalle caratteristiche interessanti.

Kodak PlayFull Waterproof

,

Sebbene l’estate stia volgendo rapidamente al termine, Kodak si appresta a lanciare Kodak PlayFull, una piccola videocamera waterproof, dunque resistente all’acqua, destinata a immortalare i momenti più significativi della “bella stagione”. Caratteristica principale della nuova nata in casa del produttore statunitense è l’economicità, si parla infatti di un prezzo pari a 99.95 e 119.95 dollari, circa 74 e 88 euro, rispettivamente per il modello senza accessori e per quello in bundle con una scheda di memoria SD da 4GB.

Si tratta in definitiva di una soluzione interessante per chi voglia scattare fotografie o registrare video al mare senza doversi preoccupare di schizzi o salsedine, va tuttavia sottolineato come l’impermeabilità della Kodak PlayFull sia garantita solo fino alla profondità di 3m da spenta e di 1,5m in funzionamento.

Il sensoredella Kodak Playfull è di tipo CMOS ed è capace di catturare immagini in movimento a alta definizione a 720p 30fps e immagini fisse a 1 megapixel nel formato 4:3. L’ampio schermo LCD da 2 pollici permetterà di comporre agevolmente l’inquadratura e rivedere i filmati appena girati, mentre l’archiviazione è affidata a una memoria interna di appena 18MB espandibile tuttavia con schede di memoria di tipo SDHC fino a 32GB di capacità.

Notizie su: