Polizia di Stato sulle Samsung Smart TV

La nuova applicazione permette l'accesso al sito della Polizia di Stato attraverso il telecomando delle Smart TV.
La nuova applicazione permette l'accesso al sito della Polizia di Stato attraverso il telecomando delle Smart TV.

Samsung aggiorna le sue Smart TV con una nuova applicazione pensata per informare i cittadini sulle attività della Polizia di Stato. L’app consente la navigazione del sito ai possessori delle TV con collegamento a Internet dell’azienda coreana. Utilizzando il telecomando si potrà accedere a numerose informazioni e visualizzare le ultime notizie.

La Polizia di Stato dunque conferma l’attenzione dedicata ai nuovi dispositivi multimediali. L’applicazione per le Smart TV di Samsung, infatti, segue quella per smartphone e tablet Android e l’analoga versione per iPhone e iPad. I contenuti sono divisi in quattro aree principali:

  • Fatti del giorno: tutte le news in tempo reale sulle attività della Polizia;
  • Notizie: informazioni su passaporti, denunce, bandi e concorsi;
  • Video: elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato su YouTube;
  • Permesso di soggiorno: servizio multilingua dedicato ai cittadini stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.

Maurizio Masciopinto, direttore dell’ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, ha dichiarato:

Il nostro percorso di modernizzazione per facilitare i cittadini prosegue su più fronti e si adegua continuamente per essere fruibile su tutte le piattaforme. Siamo intenzionati a continuare su questa strada perché consentire di accedere in tempo reale a informazioni utili da casa è un ulteriore passo verso la capillare diffusione di contenuti che possono aiutare ciascun cittadino a essere più vicino alla Polizia.

Samsung è soddisfatta della collaborazione ed è orgogliosa di offrire ai cittadini un servizio utile con un’applicazione che si affianca alle altre già presenti dedicate principalmente all’intrattenimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti