QR code per la pagina originale

Polizia di Stato sulle Samsung Smart TV

La nuova applicazione permette l'accesso al sito della Polizia di Stato attraverso il telecomando delle Smart TV.

,

Samsung aggiorna le sue Smart TV con una nuova applicazione pensata per informare i cittadini sulle attività della Polizia di Stato. L’app consente la navigazione del sito ai possessori delle TV con collegamento a Internet dell’azienda coreana. Utilizzando il telecomando si potrà accedere a numerose informazioni e visualizzare le ultime notizie.

La Polizia di Stato dunque conferma l’attenzione dedicata ai nuovi dispositivi multimediali. L’applicazione per le Smart TV di Samsung, infatti, segue quella per smartphone e tablet Android e l’analoga versione per iPhone e iPad. I contenuti sono divisi in quattro aree principali:

  • Fatti del giorno: tutte le news in tempo reale sulle attività della Polizia;
  • Notizie: informazioni su passaporti, denunce, bandi e concorsi;
  • Video: elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato su YouTube;
  • Permesso di soggiorno: servizio multilingua dedicato ai cittadini stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.

Maurizio Masciopinto, direttore dell’ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, ha dichiarato:

Il nostro percorso di modernizzazione per facilitare i cittadini prosegue su più fronti e si adegua continuamente per essere fruibile su tutte le piattaforme. Siamo intenzionati a continuare su questa strada perché consentire di accedere in tempo reale a informazioni utili da casa è un ulteriore passo verso la capillare diffusione di contenuti che possono aiutare ciascun cittadino a essere più vicino alla Polizia.

Samsung è soddisfatta della collaborazione ed è orgogliosa di offrire ai cittadini un servizio utile con un’applicazione che si affianca alle altre già presenti dedicate principalmente all’intrattenimento.

Notizie su: