QR code per la pagina originale

Apple iPhone 4S: AirPlay Mirroring per collegarlo alla TV HD

iPhone 4S sfrutterà il servizio AirPlay Mirroring per riprodurre contenuti multimediali e giochi direttamente sul proprio TV Full HD.

,

Tra le novità che saranno portate dall’iPhone 4S, il nuovo terminale di casa Apple presentato ieri nel corso del keynote tenuto da Tim Cook nel campus di Cupertino, vi è la possibilità di poter collegare il device ai televisori Full HD, così da poter riprodurre sugli stessi i contenuti multimediali, giochi compresi, memorizzati nel nuovo iPhone.

Il tutto avverrà grazie a AirPlay Mirroring, il software presentato quest’anno al WWDC e già disponibile per gli utenti iPad, che farà dunque il suo debutto anche su iPhone 4S. Il servizio confermerà tutte le sue funzionalità quindi anche sul nuovo melafonino, i quali contenuti multimediali, come audio e video, possono essere mostrati direttamente sul proprio televisore Full HD.

Interessante notare come la cosa sarà applicabile anche per i giochi, rendendo l’iPhone 4S quasi come una piccola console, in modo da sfruttare il terminale come controller touchscreen e il televisore per osservare l’azione in-game.

Se non si disponesse di una Apple TV compatibile con AirPlay Mirroring, si potrà comunque collegare l’iPhone 4S a un’uscita HDMI sfruttando un apposito adattatore. Infine, viste le potenzialità della cosa, si attende la presentazione di partnership riguardo eventuali servizi di video-streaming dal telefono al televisore. Tuttavia, Apple non ha ancora confermato nulla in merito.