QR code per la pagina originale

Xbox 360 pronta per lo streaming TV

Gli abbonati al servizio Xbox Live potranno utilizzare la console come un player multimediale per lo streaming video.

,

Tra poche ore Microsoft dovrebbe annunciare il nuovo servizio di streaming per la sua console Xbox 360. Annunciato all’E3 di Los Angeles, Xbox TV permetterà agli utenti di visualizzare contenuti live, come sport, film e show televisivi dei maggiori provider statunitensi ed europei. La conferma ufficiale arriverà presto, dopo aver completato la sottoscrizione degli accordi con i vari broadcaster.

La nuova offerta per Xbox 360 sarà probabilmente riservata agli utenti che sottoscriveranno un abbonamento Xbox Live Diamond. Dietro il pagamento di una cifra mensile, verrà consentito l’accesso allo streaming video di programmi trasmessi da HBO, Sony Crackle, Bravo, Syfy e LoveFilm, oltre che ai canali via cavo di Comcast e Verizon.

Si ipotizza anche un accordo tra Microsoft e Samsung per l’integrazione del Windows Live gaming hub all’interno delle Smart TV del produttore coreano. L’azienda di Redmond offre già un servizio simile agli abbonati di Sky UK che possono utilizzare gli avatar di Xbox durante gli eventi sportivi.

La console Microsoft diventerà dunque un vero e proprio dispositivo multimediale e permetterà all’azienda di aumentare la sua quota di mercato rispetto alla storica rivale Sony.

Notizie su: