QR code per la pagina originale

I Windows Phone diventano controller per Xbox

Microsoft ha presentato Xbox Companion App, un'applicazione che trasforma un Windows Phone in un controller per la propria console ufficiale.

,

Windows Phone incontra la Xbox: con un annuncio sul team dedicato agli sviluppatori della società, Microsoft ha infatti presentato una nuova applicazione dedicata ai terminali WP7, la quale permette di controllare la console direttamente tramite smartphone, sarà chiamata Xbox Companion App e sarà disponibile a breve in maniera del tutto gratuita.

Tre sono le operazioni principali che sarà possibile eseguire mediante la nuova app: ricerca di contenuti all’interno del LIVE Marketplace, visualizzazione delle informazioni relative a specifici contenuti, con dettagli riguardanti sia il titolo stesso che eventuali possibili contenuti simili a quello visualizzato, e controllo del gioco una volta selezionato, oppure del video in riproduzione. L’applicazione trasforma dunque il proprio smartphone in un vero e proprio controller per Xbox, offrendo un ampio range di azioni.

La navigazione all’interno dello store avverrà direttamente sul display del dispositivo e solo una volta selezionato un contenuto il tutto verrà riproposto sullo schermo della propria TV. L’applicazione in questione fa parte inoltre di un ricco set di novità che Microsoft ha presentato in anteprima ai propri utenti Xbox, le quali permetteranno di ottenere un nuovo livello di interattività con la console mediante la possibilità di sfruttare la propria voce, grazie al riconoscimento vocale, e le proprie mani, grazie al Kinect, come dispositivi di input.

Al momento non è nota la data ufficiale del rilascio di tale app, nonostante Microsoft abbia confermato come manchi ormai poco al suo ingresso nel negozio ufficiale di applicazioni dedicate alla piattaforma Windows Phone, dal quale sarà scaricabile gratuitamente per tutti i possessori di smartphone basati sul sistema operativo mobile di Redmond.

Fonte: Microsoft • Notizie su: