Pandigital SuperNova, tablet Android 2.3 da 8 pollici

Pandigital presenta il nuovo tablet Supernova, con sistema operativo Android 2.3 e display da 8 pollici
Pandigital presenta il nuovo tablet Supernova, con sistema operativo Android 2.3 e display da 8 pollici

Un altro dispositivo fa il suo ingresso nel già ampio catalogo di tablet Android destinati a coloro che intendono fare proprio un prodotto economico, ma dotato di tutte le funzionalità di base. Pandigital SuperNova nasce dall’esperienza maturata dalla società in occasione dello sviluppo dei modelli Planet, Star e Nova, con una commercializzazione prevista inizialmente sul territorio americano entro le prossime due settimane.

Tra le specifiche hardware equipaggiate dal Pandigital SuperNova vanno citati il display LCD da 8 pollici con supporto agli input multitouch e di tipo capacitivo, risoluzione pari a 800×600 pixel (rapporto 4:3), processore Samsung S5PV210 Cortex da 1,06 GHz, 4 GB di memoria interna per lo storage di documenti e contenuti multimediali, slot per la lettura di schede microSD fino a un massimo di 32 GB, uscita video micro-HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, Bluetooth 2.1, modulo WiFi, ingresso mini-USB 2.0 e due fotocamere.

[nggallery id=2505 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo installato, la scelta è ricaduta su Android 2.3 Gingerbread. Niente Honeycomb, dunque, né tantomeno un aggiornamento alla piattaforma Ice Cream Sandwich attesa entro breve tempo. Si tratta a conti fatti di un tablet che, considerato il prezzo fissato in 229 dollari (circa 170 euro stando al cambio attuale) per il mercato USA, andrà a scontrarsi direttamente con il tanto atteso Amazon Kindle Fire, la cui disponibilità è prevista per il 15 novembre a soli 199 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti