Amazon, Kindle Store oggi in Francia. A breve in Italia?

Il Kindle Store di Amazon sbarca oggi in Francia e si suppone che a breve possa arrivare anche in Italia.
Il Kindle Store di Amazon sbarca oggi in Francia e si suppone che a breve possa arrivare anche in Italia.

Oggi in Francia Amazon ha inaugurato il Kindle Store, mettendo a disposizione dell’utenza Kindle ben 825 mila eBook complessivi, di cui 35 mila in lingua francofona. La prossima tappa potrebbe essere l’Italia, dove Amazon ha un accordo con Mondadori.

L’offerta francese mette a disposizione anche il servizio Kindle Direct Publishing, che tra le varie cose consentirà agli autori di pubblicare i loro libri in versione digitale, dalla vendita dei quali Amazon riconosce fino al 70% delle royalty sul prezzo degli eBook venduti. A ogni modo, simil cosa potrebbe presto giungere anche dalle nostre parti: l’accordo con Mondadori ha peraltro consentito ad Amazon di mettere in vendita sul Kindle Store internazionale oltre 2 mila eBook in lingua italiana, e altri mille dovrebbero esser disponibili entro fine anno.

[nggallery id=1305 template=inside]

Si supponeva in estate che l’annuncio della partnership tra Amazon e Mondadori facesse da preludio a un’imminente arrivo del Kindle Store italiano, ma così non è stato. Con i nuovi Kindle Touch, il nuovo Kindle a prezzo ridotto e il tablet Kindle Fire, sarebbe però più che comprensibile se l’azienda di Jeff Bezos volesse espandersi ulteriormente a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti