QR code per la pagina originale

Ice Cream Sandwich, la presentazione su YouTube

Gli sviluppatori di Android hanno aperto un canale su YouTube dedicato al lancio di Ice Cream Sandwich.

,

Il lancio di Android Ice Cream Sandwich verrà presentato su YouTube. La notizia è stata confermata sul canale degli sviluppatori Android, come ben visibile dall’immagine di apertura, pertanto è da considerarsi ufficiale. L’evento è previsto per la prossima settimana, in concomitanza con la manifestazione Unpacked 2011, in occasione della quale il colosso sudcoreano Samsung dovrebbe presentare anche il tanto chiacchierato Nexus Prime.

Nel corso della prossima settimana arriveranno quindi parecchie novità legate all’universo Android, e sarà possibile guardare il tutto con i propri occhi attraverso la nota piattaforma di video sharing. Notizia che di sicuro farà felice i fan del sistema operativo di Mountain View, i quali potranno assistere di persona all’unveil delle funzionalità che verranno introdotte con la nuova major release.

Android 4 sarà presentato in via ufficiale tra circa quattro giorni e, la notizia appena diffusa, va a confermare praticamente come Ice Cream Sandwich sarà legato al Nexus Prime, così come emerso dai rumor dei giorni scorsi. Non manca dunque che attendere per saperne di più al riguardo.

L’unica certezza, al momento, riguarda l’intenzione di sfruttare il lancio di Android Ice Cream Sandwich per riunire in un solo sistema operativo i dispositivi smartphone e tablet, dopo la frammentazione che ha interessato le due tipologie di prodotti con le piattaforme 2.x (Eclair, Froyo, Gingerbread) e 3.x Honeycomb.

Notizie su: