QR code per la pagina originale

Microsoft preannuncia 8 patch

Microsoft preannuncia agli utenti l'arrivo di 8 patch per la giornata di martedì 11 ottobre: 2 le patch critiche, 6 le patch importanti.

,

Il secondo martedì del mese cade in data 11 ottobre e sarà pertanto questo il giorno in cui Microsoft rilascerà il proprio tradizionale aggiornamento mensile di sicurezza per i propri prodotti. Come di consueto, inoltre, il gruppo ha rilasciato le prime indicazioni il venerdì antecedente, anticipando così le informazioni utili agli amministratori di sistema per pianificare il lavoro in arrivo.

Otto i bollettini di sicurezza annunciati: due sono considerati di gravità “critica” (relativi a Microsoft .Net e Microsoft Silverlight), mentre i restanti sei sono considerati di gravità “importante” (e coinvolgono il sistema operativo Windows oltre a Microsoft Forefront Unified Access Gateway e Microsoft Host Integration Server). Con ogni probabilità l’aggiornamento relativo ad Internet Explorer sarà inoltre un update che metterà nella stessa patch gli interventi relativi a più vulnerabilità, così come avvenuto ripetutamente in passato.

Le versioni di Internet Explorer coinvolte dai problemi identificati da Microsoft sono la 6, la 7, la 8 ed anche l’ultima release IE9. Allo stesso modo tutte le ultime versioni di Windows saranno interessate dagli update, partendo da Windows XP SP3 fino all’ultimo Windows 7.

Le patch saranno disponibili in Italia nel tardo pomeriggio di martedì 11 ottobre. L’aggiornamento sarà raggiungibile tramite Microsoft Update e proposto in automatico nelle ore successive.