Nexus Prime mostrato con un mockup, sarà così?

Spunta in Rete un mockup del Nexus Prime, smartphone Android che Samsung e Google presenteranno all'evento Unpacked 2011 dei prossimi giorni
Spunta in Rete un mockup del Nexus Prime, smartphone Android che Samsung e Google presenteranno all'evento Unpacked 2011 dei prossimi giorni

Rumor e indiscrezioni riguardanti il Nexus Prime continuano a giungere in Rete. Lo smartphone, che con tutta probabilità sarà presentato da Samsung e Google in occasione dell’evento Unpacked 2011 in programma per martedì, sembra poter diventare il prodotto di punta del catalogo Android, andando così a scontrarsi direttamente con la concorrenza Apple, che nei giorni scorsi ha svelato al mondo il nuovo iPhone 4S. Qualcuno non riesce però proprio a starsene con le mani in mano in attesa di scoprire tutto sul dispositivo, tanto da cimentarsi nella realizzazione di un mockup.

L’ipotetico design del Nexus Prime (visibile nell’immagine di apertura) ha fatto la sua comparsa sulle pagine di Tumblr, ad opera di un utente rimasto anonimo. La linea del dispositivo segue quella mostrata in parte nella prima fotografia trafugata sul Web, mentre il profilo curvo fa riferimento al teaser ufficiale diffuso nei giorni scorsi. Il display mostra un’interfaccia dalle tinte ispirate a quelle del sistema operativo Honeycomb, anche se pare quasi certo che il nuovo “googlefonino” sarà il primo ad equipaggiare la piattaforma Android Ice Cream Sandwich.

Per quanto riguarda le specifiche hardware integrate dal Nexus Prime, regna la più totale confusione. Qualcuno parla di un processore da 1,2 GHz, altri di un chip più potente da 1,5 GHz, forse realizzato da Texas Instruments e non da Samsung come accaduto con il fortunato modello Galaxy S II. La fotocamera potrebbe avere una risoluzione da 8 megapixel con possibilità di registrare filmati Full HD 1080p, oppure un’ottica meno avanzata da soli 5 megapixel.

Da non escludere nemmeno la possibilità di vedere un LED multicolore per le notifiche sulla scocca dello smartphone, in modo del tutto simile a quanto già sperimentato sul primo Nexus marchiato Google. Se ne saprà di più tra pochi giorni, come annuncia il video in streaming di seguito, dal quale è stato possibile apprendere quella che sembra essere l’unica certezza al momento nota sul Nexus Prime, ovvero il particolare display curvo.

[youtube]DItEi4xliAQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti