QR code per la pagina originale

Nexus Prime: primo hands-on e lancio posticipato

Samsung e Google posticipano, per la morte di Jobs, la presentazione del Nexus Prime. Intanto, ecco il primo video hands-on!

,

Una buona ed una cattiva notizia per l’attesissimo Nexus Prime. Partendo da quest’ultima, Samsung e Google hanno deciso insieme di posticipare la presentazione del nuovo prodotto inizialmente prevista per l’11 ottobre, nel corso dell’evento Unpacked 2011, organizzato in occasione del CTIA 2011 di San Diego.

Attraverso una breve nota ufficiale, le due società hanno spiegato che non è il momento giusto per annunciare un nuovo dispositivo, riferendosi presumibilmente alla recente scomparsa di Steve Jobs, ex CEO di Apple e personaggio chiave dietro lo sviluppo del principale concorrente iPhone.

Nel frattempo, la buona notizia è che in Rete è già disponibile un primo hands-on filmato, che mostra il dispositivo in tutta la sua interezza. Un video che pare dimostrare le forme curve ed eleganti del Nexus Prime, nonché soprattutto la dotazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il sistema operativo che sarà installato nel terminale sin dal lancio.

Bisognerà aspettare tuttavia un po’ di più per scoprire finalmente tutte le caratteristiche tecniche ufficiali e, ovviamente, prezzo e data di uscita di questo prodotto che sta attirando l’attenzione dell’intero settore smartphone, favorito anche dal malcontento generale che ha accompagnato la recente presentazione dell’iPhone 4S.

Notizie su: