QR code per la pagina originale

Bing più veloce con Tiger

Microsoft è al lavoro su una nuova piattaforma che migliorerà le performance di Bing.

,

Bing continua a ricevere aggiornamenti e nuove funzionalità: tra queste ricordiamo la ricerca adattativa, i pulsanti azione e l’HMTL5. Ciò che non si vede esteriormente, ma che fa parte del cuore pulsante di Bing è un progetto volto a migliorare le performance puramente velocistiche.

Un gruppo di ingegneri Microsoft sta lavorando a Tiger, ovvero l’indice di prossima generazione che fungerà da piattaforma per Bing. Oggi, con miliardi di query di ricerca che il motore di ricerca decisionale deve elaborare ogni giorno, è necessario disporre di un sistema efficiente e a basso costo.

L’architettura di Tiger è fatta in modo da migliorare l’efficienza di recupero delle informazioni e ridurre i costi per la società, come dichiarato da Search Engine Watch. Un progetto simile a quello realizzato da Google con Caffeine, il cui aggiornamento ha permesso al colosso della ricerca di accelerare le ricerche del 50% migliorando l’accuratezza e la pertinenza.

Tiger fa uso di dischi allo stato solido (SSD) e di una tecnologia che migliora i processi. Il lancio di Tiger, iniziato nel mese di agosto, dovrebbe essere completato entro la fine di quest’anno.

Notizie su: