QR code per la pagina originale

Android Ice Cream, in anteprima Music 4

Svelati nuovi dettagli su Android 4: questa volta è il turno di Music, l'app per la riproduzione multimediale aggiornata da Google per Ice Cream Sandwich.

,

Tra le principali novità incluse in Ice Cream Sandwich, futura edizione di Android in arrivo nelle prossime settimane, figura anche una nuova edizione dello strumento Music, il tool che Google ha dedicato ai propri utenti per la riproduzione di brani musicali archiviati sui dispositivi mobile dell’android. Tale applicazione giungerà dunque alla versione 4, svelata in anteprima da Android Police.

I più importanti cambiamenti apportati dagli ingegneri di Mountain View riguardano principalmente l’interfaccia utente, ridisegnata in diversi aspetti per venire incontro alle nuove caratteristiche di Android 4.0, la cui veste grafica è stata svelata proprio pochi giorni fa. Il design di Music 4 si mostra dunque più pulito e semplice rispetto alle edizioni precedenti, migliorando il look di un’applicazione fondamentale in uno strumento oramai fortemente legato alla multimedialità quale uno smartphone.

Alcune modifiche ai menù per la gestione della libreria multimediale permettono di accedere più velocemente a determinate aree del software, mentre importanti ritocchi all’interfaccia di riproduzione vera e propria rendono il player più semplice da utilizzare. Introdotto inoltre un sistema di ricerca, il quale sopperisce all’assenza di un tasto fisico atto a tale scopo nel Nexus Prime, il primo dispositivo sul quale Ice Cream Sandwich compirà il proprio debutto nel corso delle prossime settimane.

Nonostante Google e Samsung abbiano deciso di rimandare l’esordio di tale smartphone, dunque, continuano giorno dopo giorno a giungere nuove informazioni su quanto in serbo da parte delle due società, le quali intendono rendere l’ultimo trimestre dell’anno ancora più interessante per il mondo dell’elettronica di consumo, lanciando il Nexus Prime e rilasciando l’ultima versione di Android, pronta a fare capolino su altri dispositivi per dare battaglia ad iOS 5.

Fonte: Android Police • Notizie su: