ASUS HD 6770 DirectCU Silent, potenza e silenzio

La nuova scheda video ASUS adotta il noto sistema di raffreddamento passivo già utilizzato per altre GPU.
La nuova scheda video ASUS adotta il noto sistema di raffreddamento passivo già utilizzato per altre GPU.

Dopo aver applicato l’esclusiva tecnologia di raffreddamento DirectCU Silent ai modelli GT 430, GT 440, GTS 450 e HD 6670, ASUS ha deciso di installare questo esclusivo sistema di raffreddamento completamente passivo anche sulla nuova Radeon HD 6770. La scheda video, dotata di 1 GB di memoria video dedicata GDDR5 e compatibile DirectX 11, è disponibile sul mercato italiano sotto la sigla EAH6770 DC SL/2DI/1GD5, al prezzo consigliato di 144 euro IVA inclusa.

ASUS HD 6770 oltre ad utilizzare il rivoluzionario sistema DirectCU che integra heatpipe a contatto diretto con la GPU per una dissipazione del calore più rapida ed efficace, implementa anche la tecnologia Super Alloy Power, che prevede l’utilizzo di una lega esclusiva per incrementare l’efficienza energetica.

L’utilizzo di queste due soluzioni proprietarie consente di incrementare fino al 16% il raffreddamento rispetto alle schede video passive convenzionali, garantendo temperature operative inferiore ai 35°C, per un incremento della durata nel tempo della scheda di 2,5 volte rispetto alle schede grafiche standard.

L’architettura della GPU adotta 800 stream processor e 40 TPU, e consente di gestire senza problemi giochi in HD con effetti grafici elevati, rivelandosi in tal modo la scelta migliore per coloro che richiedono un ambiente di lavoro silenzioso e allo stesso tempo desiderano raggiungere elevate prestazioni grafiche, non solo per il gaming, ma anche per la gestione dei contenuti multimediali più complessi ed in alta definizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti