QR code per la pagina originale

BlackBerry, problemi ai servizi per milioni di utenti

Milioni di utenti hanno problemi con i servizi Blackberry. RIM però non si è ancora pronunciata.

,

In queste ore, gli utenti BlackBerry stanno avendo vari problemi nell’accesso ai servizi proposti da RIM a causa di un black-out internazionale. Attualmente nessuna informazione è stata diramata da Research in Motion e pertanto non si comprende la causa dei problemi di comunicazione riscontrati da milioni di utenti BlackBerry, ma dall’account Twitter di BlackBerry UK è stato solamente spiegato che:

Alcuni utenti nell’area EMEA stanno sperimentando problemi. Stiamo investigando e ci scusiamo per l’inconveniente.

Una conferma ufficiale dunque sul black-out internazionale, ma oltre alle cause non si conosce né la vastità, né i tempi previsti per il ripristino dei servizi. Sono fermi il BlackBerry Messenger e la navigazione, ma la responsabilità non è da attribuirsi ai carrier che stanno prendendo le dovute distanze da quanto sta accadendo in queste ore. Non è dunque un problema dovuto alla connettività, piuttosto dalla gestione dei servizi targati RIM per BlackBerry.

Molte le lamentele che stanno arrivando per via di tali problemi, nati da alcune ore e che coinvolgono anche il territorio italiano. Secondo quanto riporta il Telegraph, il problema potrebbe dipendere da un datacenter a Slough, nel Regno Unito. Bisognerà attendere le prossime ore per saperne di più a riguardo.

Notizie su: ,