FIFA 12 sorpassa Pro Evolution Soccer anche in Italia

Per la prima volta anche in Italia il sorpasso di Fifa a PES è divenuto realtà
Per la prima volta anche in Italia il sorpasso di Fifa a PES è divenuto realtà

Nelle speciali classifiche di vendita di videogiochi per Playstation 3 e Xbox 360, FIFA 12 si piazza in prima posizione a livello mondiale e scalza in vetta, per la prima volta anche in Italia, la serie calcistica di Konami con la sua ultima incarnazione PES 2012. Ad annunciare e pubblicizzare la notizia è la stessa EA Sports, a cui appartiene il brand FIFA, la quale attraverso un comunicato stampa ha esternato la propria soddisfazione per il risultato raggiunto e fornito qualche altro dato interessante a supporto di questo importante successo.

FIFA 12, infatti, nel giro di una sola settimana ha già fatto incetta di record e premi: è il gioco sportivo con la media voto su Metacritic più alta di questa generazione videoludica e, in base a stime interne alla società, quindi ancora ufficiose, le 3,2 milioni di copie vendute in giro per il mondo su tutte le piattaforme ne fanno anche il lancio più grande nella storia dei videogiochi sportivi.

In Italia è la prima volta che si realizza l’atteso e agognato sorpasso al diretto concorrente Pro Evolution Soccer ed EA Sports, per bocca del connazionale general manager Marco Brogi, non ha perso l’occasione per sottolineare questo grande traguardo: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di FIFA 12, sia a livello globale che italiano. La leadership, finalmente conquistata con grande soddisfazione quest’anno anche in Italia, è il frutto di un lavoro eccellente e di grande coerenza portato avanti negli anni sia dal team di sviluppo internazionale sia dalle squadre marketing e commerciale italiane. I primi dati di vendita sono eccellenti, ma ci aspettiamo ancora di più nelle settimane future”.

Ricordiamo che FIFA 12 è disponibile nei negozi di tutti Italia dal 30 settembre 2011, questa volta già comprensivo della tanto apprezzata modalità online Ultimate Team.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti