Apple celebra Steve Jobs il 19 ottobre

Apple organizza una celebrazione ufficiale di Steve Jobs per il prossimo 19 ottobre. Nel frattempo, Bloomberg rivela le cause del decesso.
Apple organizza una celebrazione ufficiale di Steve Jobs per il prossimo 19 ottobre. Nel frattempo, Bloomberg rivela le cause del decesso.

La morte di Steve Jobs non ha sconvolto soltanto i media e tutti gli appassionati della Mela sparsi per il globo, ma soprattutto, e comprensibilmente, tutte le persone che hanno lavorato fianco a fianco con l’iCEO. È per questo motivo che, secondo alcune indiscrezioni apparse sul Web, Cupertino ha deciso di organizzare una celebrazione del genio di Apple per il prossimo 19 ottobre.

A darne notizia è l’attuale CEO Tim Cook che, attraverso una mail interna inviata a tutti i dipendenti, spiega l’intenzione di organizzare un piccolo evento che si concentri sull’unicità della vita di Jobs:

«Come molti di voi, ho vissuto i giorni più tristi della mia vita e versato molte lacrime durante l’ultima settimana. Ma ho trovato conforto nel numero straordinario di tributi e condoglianze di persone da tutto il mondo, che sono state toccate da Steve e dalla sua genialità. E ho trovato conforto sia raccontando che ascoltando storie su Steve.

Nonostante molti dei nostri cuori siano ancora oppressi, stiamo pianificando una celebrazione per permettere ai dipendenti Apple di ricordare gli incredibili obiettivi che Steve ha raggiunto nella sua vita e i molti modi con cui ha reso il mondo un posto migliore. La celebrazione avrà luogo mercoledì 19 ottobre alle 10 presso l’anfiteatro all’aperto del campus di Infinite Loop. Forniremo maggiori dettagli su AppleWeb a ridosso con la data, incluse le sistemazioni per gli impiegati esterni a Cupertino.

Non vedo l’ora di vedervi.

Tim.»

Al momento, non è dato sapere se l’evento riguarderà solo i dipendenti di Apple oppure se vi sarà qualche forma di interazione con gli utenti a casa, quale una diretta in video streaming sul sito di Apple. Bisognerà attendere qualche giorno per scoprire tutte le informazioni del caso.

Nel frattempo, Bloomberg rivela le prime indiscrezioni sul certificato di morte dell’iCEO: Steve Jobs si sarebbe spento a causa di un arresto respiratorio, conseguente all’ormai incurabilità del suo cancro al pancreas. Sui documenti che ne hanno attestato la scomparsa, la semplice scritta “Steve Jobs, imprenditore”.

Secondo alcuni rumor, Cupertino era a conoscenza delle gravi condizioni di salute di Jobs già durante il keynote del 4 ottobre, tanto che la dirigenza aveva deciso di allertare la polizia del possibile imminente trapasso, in modo da tenere alla larga curiosi e media da possibili azioni di disturbo al raccoglimento e al dolore della famiglia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti