ASUS Eee Pad Transformer 2 in arrivo il 7 novembre?

ASUS EEE Transformer 2 sarebbe pronto per il debutto, dal 7 novembre a un prezzo di circa 515 euro
ASUS EEE Transformer 2 sarebbe pronto per il debutto, dal 7 novembre a un prezzo di circa 515 euro

È già noto lo sviluppo dell’ASUS Eee Pad Transformer 2, ma le voci sulla sua produzione non sono state finora confermate dall’azienda. Almeno fino a oggi, quando un negozio online del Regno Unito ha inserito nel proprio listino l’Asus TF201, che sarebbe il nome in codice del nuovo prodotto a cui ci si riferisce. Viene specificata anche la data di uscita del nuovo targato Asus, ovvero quella del 7 novembre.

I rumor trapelati fino ad oggi vedevano un debutto dell’ASUS Eee Pad Transformer 2 previsto per il terzo o quarto trimestre dell’anno in corso, pertanto la data appena resa nota risulta in linea con quanto previsto inizialmente.

Sebbene Asus non abbia ancora annunciato ufficialmente il device, l’Eee Pad Transformer è uno dei tablet con cuore Android Honeycomb di maggiore successo, quindi la notizia di un suo successore non stupisce affatto. Secondo quanto si vocifera, avrà in dotazione un processore Tegra 3, probabilmente il tanto atteso Kal-El, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati. Pare che manterrà lo schermo da 10,1 pollici con la stessa risoluzione, ovvero di 1280×800 pixel, e lo store britannico lo venderà a 448 sterline, ovvero circa 515 euro.

Bisognerà comunque attendere un commento da parte di Asus, per sapere se le specifiche del nuovo Eee Pad Transformer 2 saranno confermate oppure se quell’Asus TF201 a cui si riferisce il rivenditore online è un prodotto del tutto differente, seppur l’ipotesi pare improbabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti