BlueStacks porta le applicazioni Android su Windows

Il software BlueStacks App Player permette di eseguire e sincronizzare le app Android su Windows
Il software BlueStacks App Player permette di eseguire e sincronizzare le app Android su Windows

BlueStacks App Player è un nuovo software che permette di eseguire applicazioni Android su PC con sistema operativo Windows. Le app create per la piattaforma mobile di Google vengono visualizzate a schermo intero, grazie ad una tecnologia di virtualizzazione proprietaria. Il software supporta anche il prossimo Windows 8 e l’architettura ARM.

Attualmente in versione alpha, BlueStacks App Player può essere scaricato gratuitamente ed include già 10 applicazioni preinstallate, alle quali l’utente può aggiungerne altre 26. È possibile non solo utilizzare le proprie applicazioni preferite su PC, ma anche effettuare la sincronizzazione con uno smartphone Android, sfruttando il servizio Cloud Connect dell’azienda.

L’utente potrà quindi portare su PC applicazioni e giochi non sviluppati originariamente per Windows, anche se non sarà possibile utilizzare tutti i software. In futuro BlueStacks lancerà una versione a pagamento di App Player per fornire agli utenti una scelta più ampia. Analogamente è stata pianificata un versione anche per Mac OS X.

In Windows 7, BlueStacks App Player funziona come un normale gadget, accessibile cliccando sul famoso robottino verde posizionato nella parte alta del desktop, come si può vedere nel video allegato.

[youtube]1FYbaUS69Wg]

[youtube]Nus9-Tu_J9k[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti