QR code per la pagina originale

Facebook acquista Friend.ly: fate una domanda, arriva la risposta

Facebook annuncia l'acquisizione di Friend.ly.

,

Facebook ha appena annunciato l’acquisizione di Friend.ly, un servizio operante nel mondo social che consente agli utenti di porre domande e inviare risposte a quelle altrui. I dettagli dell’accordo non sono stati resi noti ma, a quanto pare, Friend.ly continuerà a funzionare come un servizio autonomo; è probabile tuttavia che potrebbe presto trovare un posto tra le pagine del social network di Mark Zuckerberg in seguito alla prossima introduzione pubblica di Timeline e Social Graph.

Friend.ly è nato circa due anni fa ed è riuscito negli scorsi mesi a ottenere un importante finanziamento da parte di terzi, così da sostenerne le attività e investire su una sua evoluzione. Oggi conta già 25 milioni di utenti registrati anche se negli ultimi tempi ha visto un calo di utenti attivi ogni mesi, oggi pari a “soli” 300 mila.

Una sua eventuale integrazione con Facebook potrebbe apportare benefici per entrambe le parti: Friend.ly potrebbe trarre vantaggio dall’enorme quantità di utenti iscritti su Facebook, mentre il social network in blu potrebbe sfruttare un utile servizio e metterlo pertanto a disposizione degli 800 milioni di iscritti alla piattaforma. Parte del team di Friend.ly si trasferirà presso la sede di Palo Alto e collaborerà a stretto contatto con il team di Mark Zuckerberg, dunque appare molto probabile l’arrivo in futuro di un sistema che permetterebbe appunto agli utenti di porre quesiti e rispondere a quelli posti da altri iscritti.

Notizie su: