Microsoft al lavoro sulla prossima Xbox

Microsoft starebbe realizzando al Xbox 720 che sarà annunciato durante l'E3 2012.
Microsoft starebbe realizzando al Xbox 720 che sarà annunciato durante l'E3 2012.

Microsoft è già al lavoro sulla Xbox 720, nome ipotetico con cui viene indicata la prossima console che prenderà il posto dell’attuale Xbox 360. La conferma arriva dai profili LinkedIn di quattro dipendenti dell’azienda di Redmond che hanno aggiornato il proprio curriculum vitae inserendo riferimenti al progetto Xbox Next-Gen.

La Xbox 360 è stata annunciata nel mese di novembre del 2005 e, da allora, ha subito diversi aggiornamenti hardware, fino all’attuale versione Slim. Il successo di Kinect ha convinto Microsoft a rinviare il progetto di una nuova console, ma sembra che una brusca accelerata sia dovuta all’annuncio della Wii U di Nintendo.

I quattro dipendenti al lavoro sulla Xbox 720 sono: Jeff Faulkner, Direttore Creativo Xbox Next-Gen; Jonathan Harris, Direttore Creativo Senior per Xbox, incaricato del progetto della prossima generazione di intrattenimento; Patrick Corrigan, che si occuperà dell’integrazione della Xbox Next-Gen con altri media; Joe Langevin, al lavoro su bus di dati ad alta velocità per prevenire le interferenze elettromagnetiche nei dispositivi di prossima generazione.

Non c’è ancora nessuna informazione sui produttori hardware, ma la GPU dovrebbe essere di AMD. Lo scorso mese di luglio, il chipmaker di Sunnyvale aveva parlato della potenza grafica della Xbox 720 che permetterà di sviluppare giochi con un livello di realismo simile a quello visto nel film Avatar. Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft annuncerà la nuova console durante l’E3 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti