QR code per la pagina originale

Nokia 800 Sea Ray: foto originali o fake?

Nokia avrebbe già realizzato la campagna pubblicitaria per il suo primo Windows Phone.

,

Il nome commerciale del Nokia Sea Ray, mostrato da Stephen Elop durante un meeting aziendale, dovrebbe essere Nokia 800. La notizia giunge dal sito Pocketnow che pubblica due immagini di quella che dovrebbe essere la campagna di marketing del primo smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone. Si tratta di foto originali o di un fake?

Dalle immagini si nota la stretta somiglianza con lo “sfortunato” Nokia N9 basato su MeeGo, per cui la dotazione hardware potrebbe essere identica, ovvero schermo AMOLED da 3,7 o 3,9 pollici (800×480 pixel), processore da 1 GHz, memoria interna da 16 GB e fotocamera da 8 Megapixel.

Il dubbio sull’autenticità della campagna pubblicitaria viene confrontando le due immagini. Nella prima infatti si può notare che l’orologio è posizionato sulla cornice dello smartphone, mentre nella seconda è correttamente all’interno del display. Ciò fa dunque supporre ad un banale fotomontaggio, anche se l’errore potrebbe essere stato commesso dalla stessa Nokia.

Per conoscere la verità bisognerà attendere il Nokia World in programma il 26-27 ottobre a Londra, durante il quale l’azienda finlandese dovrebbe annunciare anche altri modelli basati su Windows Phone 7.5.

Notizie su: