QR code per la pagina originale

ASUS Zenbook: inizia l’era degli Ultrabook

Arrivano anche in Italia a fine novembre gli Zenbook. Famiglia di notebook veloci e ultrasottili studiata da Asus per insidiare il dominio dei MacBook.

,

Come anticipato, è stato presentata ieri sera, nel corso di un evento a Milano contemporeaneo al lancio mondiale di New York, il nuovo ASUS Zenbook, la famiglia di Ultrabook che si pone come il rivale numero uno della filosofia dei portatili immediati ed ultrasottili portata avanti dai MacBook di Apple nel corso degli anni.

Similmente ai famosi laptop targati Cupertino, gli Zenbook saranno spessi appena 2,8 mm nella parte frontale e poco meno di 9 mm in quella posteriore, per un peso di 1.3 chilogrammi. La cover in argento a cerchi concentrici testimonia la grande ricercatezza dei reparti R&D Asus nell’intento di offrire al consumatore notebook immediati, ultrasottili, leggeri, ma soprattutto altrettanto eleganti. Andrea Galbiati, country manager di Asus Italy spiega i principi fondamentali che hanno portato alla nascita degli Zenbook.

In ASUS abbiamo a cuore ciò che la gente pensa. Il nostro scopo è tradurre il loro pensiero e le loro esigenze in un prodotto che possa offrire una migliore esperienza d’uso. ASUS ZENBOOK è l’ultimo risultato dell’applicazione di questo concetto, un prodotto innovativo che riunisce in un notebook estremamente compatto, sottile e leggero, il giusto equilibrio tra bellezza e potenza.  Sono certo che la combinazione del massimo livello in termini di design, prestazioni, audio e rispetto dell’ambiente che siamo riusciti a coniugare in ZENBOOK lo renderà rapidamente il compagno indispensabile per la nuova era digitale mobile.

Gli Zenbook disporranno della funzione instant-on che permetterà all’utente di interrompere una sessione e riprenderla in appena due secondi, con un’autonomia garantita per oltre due settimane in stand-by. La dotazione tecnologica è inoltre importante: processori Intel Core di settima generazione, display LED HD da 13.3 pollici, 4 GB di RAM, unità SSD SATA da 3 GB al secondo, connessioni Bluetooth 4.0, Wi-Fi  802.11 b/g/n e USB 3.0. Gli Ultrabook comprenderanno peraltro la funzione USB Charger+, che permette di utilizzare la porta USB 3.0 per ricaricare i device portatili.

Interessanti caratteristiche anche dal punto di vista sonoro. Gli Zenbook incorporeranno infatti la tecnologia ASUS SonicMaster, realizzata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, capace di garantire una riproduzione audio di qualità superiore per notebook così sottili. Il sistema operativo installato sarà Windows 7 Professional 64 bit.

La famiglia degli Zenbook, che debutterà con i modelli ASUS UX31, sarà disponibile in Italia alla fine di novembre a partire da 1.299 euro IVA inclusa.

Notizie su: