QR code per la pagina originale

Find My Friends disponibile su App Store e iCloud

Già pronta una delle novità di IOS 5: Find My Friends, il servizio di geolocalizzazione dei propri contatti.

,

In mezzo alle varie novità che arriveranno insieme a iOS 5 ci sarà, come i fan più attenti di Apple sapranno, anche Find My Friends, una funzionalità che, come si può capire dal suo nome, consente di conoscere la posizione geografica dei propri contatti sfruttando in sinergia le applicazioni “Contatti” e “Mappe”, tramite cui sarà possibile raggiungere e invitare gli amici che avranno a loro volta scelto di condividere le informazioni sulla posizione.

Giunge notizia adesso che Find My Friends è stata rilasciata da Apple ed è quindi disponibile per il download per tutti gli utenti in possesso di iPad, iPhone e iPod Touch, ovviamente a patto di attendere iOS 5 per sfruttarne al meglio le funzioni.

L’app, dal peso di 10,4 MB, può essere prelevata dall’App Store, ma è anche uno dei contenuti disponibili fin da subito su iCloud, il servizio di cloud computing che Apple si prepara a lanciare nella sua versione definitiva. proprio oggi.

Per scaricare Find My Friends da iCloud, che proprio oggi è stato aperto a tutti gli utenti, è invece sufficiente collegarsi al sito icloud.com e seguire il percorso del menu relativo all’applicazione che porterà alla sua installazione, senza la necessità di effettuare il login.

Notizie su: ,