iPhone 4S, positive le prime recensioni

Sono online le prime recensioni dell’iPhone 4S, pubblicate da alcune delle più importanti testate Web alle quali Apple ha fornito in anteprima un dispositivo da analizzare. Tutte concordano nel definire il nuovo melafonino lo smartphone migliore realizzato fino ad oggi da Apple, prendendo in considerazione diversi aspetti come le performance e le funzionalità inedite incluse rispetto ai modelli precedenti.

Secondo TechCrunch, l’iPhone 4S surclassa in modo significativo il predecessore per quanto riguarda la potenza di calcolo integrata. Il sito loda poi Siri, il sistema per il riconoscimento vocale in grado di effettuare ricerche ed eseguire operazioni, definendola una vera e propria “killer application”. La tecnologia si è dimostrata in grado di comprendere e interpretare anche le frasi più complesse, ma richiede obbligatoriamente una connessione a Internet per il suo funzionamento.

[nggallery id=848 template=inside]

Giudizio positivo anche da parte di ThisIsMyNext, che etichetta il device come uno dei migliori sul mercato, in particolar modo per la longevità della batteria in grado di durare per un’intera giornata, focalizzando l’attenzione nuovamente su Siri e sul senso dell’umorismo dell’algoritmo:

Chiedendo “Qual è il senso della vita?”, Siri ha fornito diverse risposte, alcune serie e altre ironiche. Al primo tentativo, l’unica fornita è stata “42”.

AllThingsD reputa non necessario un upgrade per chi già possiede un iPhone 4 e può semplicemente aggiornare il sistema operativo a iOS 5, mentre per tutti gli altri l’acquisto non lascerà delusi. Ottima la velocità di connessione a Internet, con un picco di quasi 7 Mbps in alcune zone. Negativa invece la qualità delle chiamate, che su network AT&T a volte ha portato all’improvvisa chiusura della conversazione. Per il NY Times, il nuovo obiettivo da 8 megapixel integrato rischia di fare concorrenza alle fotocamere più economiche.

Concludiamo con un filmato, realizzato dalla redazione di MacWorld, in cui si mettono alla prova le capacità del tanto chiacchierato sistema Siri, in modo da capire come la sua implementazione sia effettivamente in grado di semplificare la vita di chi opterà per l’acquisto del nuovo iPhone 4S.

[youtube]5mNcnj2l6RE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti