QR code per la pagina originale

Nexus Prime e Ice Cream Sandwich il 19 ottobre?

L'evento per la presentazione di Nexus Prime e Android 4.0 Ice Cream Sandwich potrebbe andare in scena tra una settimana esatta

,

Ancora indiscrezioni in merito all’evento durante il quale Samsung e Google presenteranno in via ufficiale il tanto atteso smartphone Nexus Prime e la nuova versione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dopo la conferma di ieri in merito a una data ormai prossima per l’appuntamento, oggi sembra essere il 19 ottobre l’ipotesi più accreditata. A parlarne è Engadget, che riporta una fuga di notizie da parte di una fonte rimasta anonima.

Va specificato che la conferenza dovrebbe andare in scena nella mattinata a Hong Kong in occasione dell’evento AsiaD: All Things Digital, quindi durante la notte per quanto riguarda l’Europa (la differenza di fuso orario con l’Italia è di sei ore) e nella tarda serata negli Stati Uniti. Alcune perplessità riguardano invece la sovrapposizione con un altro appuntamento relativo al mondo Android atteso per la stessa giornata, ovvero quello Motorola in cui potrebbero essere svelati i dispositivi Xoom 2 e Droid RAZR.

A chi non avesse seguito fin qui gli sviluppi della vicenda, va ricordato che la presentazione, inizialmente fissata per la giornata di ieri, è stata rimandata in seguito alla scomparsa di Steve Jobs, ex CEO Apple. Se il rumor odierno fosse confermato, l’attesa per scoprire cosa hanno in serbo Google e Samsung per il mercato smartphone sembra ormai quasi giunta al termine. Ancora una settimana dunque, per sapere cosa i due colossi del mondo tecnologico offriranno nel prossimo periodo al fine di fronteggiare l’arrivo del nuovo iPhone 4S.

Notizie su: