QR code per la pagina originale

Photoshop fa eliminare il mosso in post produzione

Adobe Max 2011: presentato un nuovo comando per togliere il mosso dalle foto in fase di post produzione.

,

Con Photoshop si vuole consentire ora l’eliminazione del mosso in una fotografia attraverso l’introduzione di un comando abbastanza semplice che permette appunto di risolvere in pochissime mosse tale problema, in post produzione. Del resto, un’immagine mossa è tra i peggiori incubi dei fotografi professionisti e non, e una resa migliore grazie a una nuova funzione sarà gradita da moltissimi.

Grazie a un video diffuso su YouTube relativo alla presentazione di Adobe Max 2011, è possibile notare la funzione in questione. Si parla della correzione in fase di post produzione di una foto mossa e non sfocata, che non dipende da un micromovimento della propria fotocamera in fase di chiusura dell’otturatore, ma piuttosto da un errore di messa a fuoco in fase di scatto.

Photoshop avrebbe lavorato per tale funzione su degli algoritmi che vanno a calcolare il movimento del fotogramma: la nitidezza sarebbe restituita poiché il fotogramma stesso viene riportato in posizione “congelata”. Di seguito il video dimostrativo del nuovo comando per eliminare il mosso dalle immagini.

Notizie su: