QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II vs. iPhone 4S: confronto browser

A confronto la velocità di navigazione in Rete di iPhone 4S e Samsung Galaxy S II: sostanziale pareggio, ma si attende il test con Android Ice Cream Sandwich

,

L’uscita negli Stati Uniti dell’iPhone 4S si avvicina, e i portali specializzati continuano a confrontare le prestazioni del melafonino in arrivo con il potente Samsung Galaxy S II, gioiello di punta del mercato smartphone basato su piattaforma Android.

Un video realizzato dalla redazione di SlashGear, mette infatti a confronto i due terminali riguardo la navigazione Internet tramite browser. Da una prima analisi emerge come l’iPhone 4S sia effettivamente più veloce rispetto il Galaxy S II.  Da specificare tuttavia che il vantaggio è quasi marginale, per un distacco di appena un secondo, e quindi nel valutare effettivamente quale dei due sia sinceramente il migliore si scende pericolosamente nella soggettività.

Va considerato infatti che molti utenti Android sono disposti a sacrificare quel secondo in più, usufruendo però del supporto Flash, sempre assente nei terminali targati Apple. L’altra faccia della medaglia è rappresentata dal display: quello più largo e luminoso del Galaxy S II pare sinceramente meglio adatto per la navigazione in Rete, mentre l’iPhone 4S, ovviamente al netto del confronto, appare più “spento” e le dimensioni inferiori dello schermo giocano a favore del rivale.

Tuttavia, come detto, decretare un vincitore è impossibile per vari motivi, rischiando di essere additati di parzialità verso una delle parti. La verità è che i due terminali sono estremamente competitivi, ognuno con i propri punti di forza, anche se attendiamo di vedere come si comporteranno i dispositivi Samsung-Google quando sarà finalmente rilasciato l’atteso Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In quel caso, la parità potrebbe essere spazzata via.

Notizie su: