Tedesco il primo iPhone 4S consegnato

È tedesco il primo cliente di iPhone 4S: Deutsche Telekom ha consegnato il dispositivo anzitempo rispetto al lancio del 14 ottobre.
È tedesco il primo cliente di iPhone 4S: Deutsche Telekom ha consegnato il dispositivo anzitempo rispetto al lancio del 14 ottobre.

Nonostante Apple sia particolarmente severa rispetto alle proprie scadenze, un esemplare di iPhone 4S è stato consegnato prima della data ufficiale di venerdì. È successo in Germania, dove pare che Deutsche Telekom abbia fatto recapitare lo smartphone a un proprio cliente anzitempo, addirittura a pochissime ore dal pre-ordine. Chissà se a Cupertino la tipica celerità dei servizi teutonici sia andata a genio.

Il fortunato utente ne ha subito approfittato per scattare alcune immagini e distribuirle sul Web. Si apprende dalla confezione come sia un vero iPhone 4S, e non un fake ad arte per far discutere la Rete, di colore nero e identificato dalla sigla A1387, mentre il predecessore iPhone 4 viene tracciato con il codice A1332.

Poche le indiscrezioni sulle sue funzionalità, se non uno screenshot di Siri, l’organizer vocale intelligente, in questo caso immortalato in versione tedesca. La Germania, infatti, è una delle poche nazioni con Francia e Stati Uniti che potrà avvalersi di Siri sin da subito, mentre per gli altri linguaggi non è dato sapere quando, e soprattutto se, il servizio entrerà effettivamente in essere.

A quanto dichiarato, le prestazioni sarebbero evidentemente migliori rispetto a quelle di iPhone 4, con una velocità di reazione riconoscibile alla semplice vista. Un fatto, questo, confermato anche dai primi benchmark emersi in Rete, che dimostrano come il nuovo iPhone 4S batta il fratello anziano con un 68% di potenza in più. Piccola delusione, invece, per quanto riguarda il comparto fotografico: il fortunato tedesco non ha fornito nessuna fotografia scattata con la nuova fotocamera da 8 megapixel, di cui si attende una recensione dettagliata per scoprire se, effettivamente, la nuova ottica a 5 lenti sarà in grado di soddisfare tutte le aspettative emerse dal keynote. Meno fortunati dei tedeschi, infine, gli italiani, i quali dovranno aspettare fino al 28 ottobre prima di poter mettere le mani sul nuovo melafonino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti