QR code per la pagina originale

BlackBerry: migliora la situazione dei servizi

Sembra migliorare la situazione dei servizi BlackBerry dopo tre giorni di instabilità.

,

Sembrano arrivare finalmente buone notizie per gli utenti BlackBerry dopo tre giorni di odissea nei quali è stato impossibile utilizzare servizi di comunicazione come BlackBerry Messenger e la navigazione in rete, recando un danno d’immagine non da poco per Research in Motion (RIM).

L’ultimo aggiornamento ufficiale della società è però positivo: pare infatti che dalle sette di questa mattina, tutti i servizi BlackBerry in Europa, Medio-Oriente, Africa e India stiano gradualmente migliorando nel corso delle ore, riportando la situazione quasi alla normalità.

RIM fa sapere comunque che monitorerà la situazione 24 ore su 24, con l’obiettivo di garantire la giusta stabilità ai servizi ed evitare che un nuovo blackout possa tagliar fuori gli utenti dai propri programmi di comunicazione istantanea.

Per il momento pare che a essere state completamente ripristinate siano le email, con qualche problema invece ancora per quanto concerne la navigazione su internet. La situazione anche in questo senso dovrebbe risolversi a ogni modo nelle prossime ore: RIM ha aumentato la potenza a favore delle infrastrutture proprio per velocizzare il processo di ripristino.

Update: Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di RIM, ha preparato un video per aggiornare lo stato dei servizi BlackBerry.

Notizie su: