QR code per la pagina originale

iPhone 4S, il teardown di iFixit

Viaggio fotografico all'interno di iPhone 4S, grazie al teardown di iFixit.

,

Il sito Internet iFixit.com ha messo le mani in anteprima sull’iPhone 4S, la cui uscita è prevista per domani in Stati Uniti e Canada. Attraverso un report fotografico, la redazione guida i lettori passo passo a scoprire l’interno del terminale, che tra le novità tecniche principali vede la presenza del processore A5 e di una fotocamera da 8 megapixel.

Il primo giudizio riguarda naturalmente l’estetica: come preannunciato, non sono molte le differenze con il “vecchio” iPhone 4, presentando la stessa linea sportiva con cornici in acciaio anche in questa versione. Da segnalare il ritorno dello slot per l’inserimento di una SIM card.

Tolta la scocca, lo sguardo si posa ovviamente su tutte le componenti tecniche del nuovo melafonino. La batteria, leggermente potenziata dalla precedente (tanto da garantire un’ora in più di conversazione in 3G, la stessa in 2G, e, curiosamente, cento in meno in stand-by), probabilmente non è compatibile con l’iPhone 4 per qualche differenza nei connettori. Prendendo in considerazione comunque il dispendio di energie dovuto all’aggiornamento hardware del terminale, l’autonomia in relazione pare quindi essere molto soddisfacente.

Il processore A5 ha una velocità di 1 GHz, ma è stato leggermente depotenziato proprio per non compromettere eccessivamente la durata della batteria. Infine, il chip Qualcomm presente adesso è il MDM6600, contro il MDM6100 precedente.

Notizie su: Apple iPhone 4S, ,