QR code per la pagina originale

Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’evento il 19 ottobre

Confermato per il 19 ottobre a Hong Kong l'evento di presentazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

,

In seguito al rinvio della scorsa settimana, deciso da Google e Samsung in conseguenza all’improvvisa dipartita di Steve Jobs, le due aziende hanno fissato per mercoledì 19 ottobre l’evento di presentazione del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e, con tutta probabilità del tanto atteso smartphone Nexus Prime (o Galaxy Nexus, Samsung Nexus secondo alcuni).

Nel corso della conferenza, in programma a Hong Kong, verrà dunque svelata ufficialmente la nuova piattaforma mobile messa a punto da bigG, che nel prossimo periodo darà del filo da torcere al concorrente iOS 5 al debutto proprio ieri. Sono dunque state confermate le indiscrezioni riportate martedì, che indicavano proprio nel 19 ottobre la data definitiva per questo importante appuntamento riguardante la quarta major release di Android e il device di fascia alta citato poc’anzi.

Nel frattempo, Google ha esposto la “scultura” di Ice Cream Sandwich (visibile nell’immagine di apertura) nel giardino antistante la sede principale di Mountain View, a fianco di quelle che rappresentano le precedenti versioni del sistema operativo. La novità non è sfuggita a Michael Soland, ingegnere informatico al servizio dell’azienda, che ha caricato l’immagine sul profilo G+ personale, salvo poi toglierla in tutta fretta, forse proprio in seguito a una richiesta di bigG.

Notizie su: ,