QR code per la pagina originale

Facebook 4.0.2 disponibile per iPhone

Dopo la versione iPad, aggiornamento anche per l'applicazione Facebook per iPhone, con alcune importanti novità

,

In seguito all’esordio dell’applicazione ufficiale Facebook per iPad, ecco giungere un aggiornamento anche per il software dedicato all’iPhone. O, per meglio dire, gli update sono due. Dopo il rilascio della 4.0.1 di ieri, è stata diffusa immediatamente anche la versione 4.0.2, necessaria per risolvere alcuni bug segnalati da utenti che in seguito all’installazione avevano riscontrato crash improvvisi e problemi nell’avvio.

Disponibile per il download gratuito sulle pagine dell’App Store, Facebook per iPhone e iPod touch consente l’accesso al social network in blu dal display dei dispositivi portatili della mela morsicata, in modo da poter interagire con la propria lista di amici mediante le bacheche pubbliche, messaggi privati o chat testuali. Nelle prossime settimane è lecito attendersi un ulteriore aggiornamento, in concomitanza con l’esordio per tutti delle nuove funzionalità legate all’introduzione della Timeline.

Di seguito, l’elenco completo delle novità apportate in Facebook 4.0.2 per iPhone, così come dichiarate nella comunicazione ufficiale rilasciata dallo sviluppatore sulle pagine dell’App Store.

  • Consentito l’accesso a giochi e applicazioni anche in movimento;
  • possibilità di inviare messaggi e consultare le notifiche da qualsiasi schermata;
  • i gruppi, le pagine e le app sono visualizzate nel menu a sinistra dell’interfaccia, mentre quelli più utilizzate sono in evidenza nella parte alta del display;
  • ricerca semplificata per tutti gli elementi del social network, ovvero persone, applicazioni, pagine e altro ancora;
  • risolte alcune vulnerabilità legate alla sicurezza degli utenti.

Notizie su: