Traduttore Android con traduzione in tempo reale

Google aggiorna l'applicazione Traduttore per Android, permettendo la conversione delle frasi in tempo reale nelle 14 lingue supportate
Google aggiorna l'applicazione Traduttore per Android, permettendo la conversione delle frasi in tempo reale nelle 14 lingue supportate

L’applicazione Google Traduttore per dispositivi Android, disponibile per il download gratuito sul Market, si aggiorna. La novità più importante, come segnalato sul blog ufficiale, riguarda la cosiddetta Conversation Mode, ovvero la possibilità di tradurre in tempo reale intere frasi tra due delle 14 lingue supportate, in modo da consentire agli utenti in possesso di uno smartphone o un tablet con sistema operativo di bigG di conversare senza intoppi con persone che parlano un idioma differente.

Il funzionamento è semplice e si basa sulla tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale di Android. Ad esempio, volendo pronunciare in italiano una frase da far leggere poi al device in inglese, basterà selezionare le due lingue dal menu interno al software, effettuare un tocco sull’icona a forma di microfono e iniziare a parlare. Al termine, l’interlocutore ascolterà quanto tradotto e potrà poi rispondere a sua volta nello stesso modo.

[nggallery id=2516 template=inside]

Al momento la Conversation Mode di Google Traduttore per Android (sono compatibili tutte le versione della piattaforma, dalla 1.5 in poi) è in fase sperimentale, ma dai primi test i risultati sembrano soddisfacenti. Le lingue supportate sono inglese, portoghese, ceco, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, cinese mandarino, polacco, russo e turco.

Va comunque segnalato che per poter usufruire di questa funzionalità è necessario disporre di una connessione a Internet. Con novità come quella odierna, Google intende garantire alla propria utenza un’esperienza di utilizzo che non faccia rimpiangere il sistema Siri di Apple integrato sul nuovo iPhone 4S.

[youtube]T8fsvYd2RBY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti