QR code per la pagina originale

Uno store MP3 per Google Music?

Nei piani di Google vi sarebbe l'intenzione di lanciare uno store online di MP3 per Google Music.

,

Google starebbe lavorando per lanciare uno store online di MP3 nelle prossime settimane. Il progetto dovrebbe esser collegato direttamente a Google Music e il colosso delle ricerche online avrebbe già stretto importanti accordi con le più grosse major discografiche.

Si dice che Google stia esaminando la possibilità di ottenere i diritti musicali in tutto il mondo, una cosa che Apple ha già tentato di fare per iCloud: sebbene il gruppo di Mountain View si sia rifiutato di commentare ogni rumor, le trattative sembrano essere in fase avanzata soprattutto con alcune case discografiche, anche se non è noto quali.

Tornando allo scorso anno, nei piani di Google vi era la presentazione di un servizio musicale differente da ciò che è oggi Google Music: erano previste molte altre caratteristiche e funzionalità, ma le trattative sulle licenze non sono andate a buon fine. Vi sarebbe un rapporto di amore-odio tra il gruppo e le etichette discografiche, ma YouTube ha aiutato l’industria a riaccendere nell’utenza l’interesse per i video musicali e pertanto la situazione potrebbe essere cambiata, non solo per i successi della piattaforma di video sharing, ma anche per la lotta intrapresa per combattere, negli ultimi mesi, la pirateria online.

Alcune etichette continuano a pressare Google per intraprendere maggiori iniziative che aiutino a fermare il fenomeno della pirateria, pertanto il negozio MP3 ipotizzato potrebbe anche rappresentare un nuovo passo in tal direzione.

Notizie su: