QR code per la pagina originale

Windows 7: sorpasso su Windows XP

Windows 7 ha superato Windows XP come sistema operativo più diffuso al mondo.

,

Per la prima volta dal suo lancio sul mercato, Windows 7 ha superato Windows XP: la percentuale dell’ultimo sistema operativo Microsoft, infatti, ha raggiunto il 40,21% di tutti i computer desktop utilizzati al mondo. Al contrario, le percentuali di Windows XP sono scese al 38,64% nel mese di ottobre, secondo le statistiche pubblicate da StatCounter. Il risultato positivo di ottobre è un evento importante per l’azienda di Redmond che, finalmente, può liberarsi di Windows XP.

Un risultato probabilmente scontato, visto il successo che Windows 7 ha ottenuto sin dal suo primo lancio come versione beta. In seguito, Windows 7 ha ottenuto pareri positivi anche da parte di consumatori, imprese e media, superando in poco tempo Apple Snow Leopard e Windows Vista.

Dopo aver raggiunto le 450 milioni di licenze vendute, Windows 7 ha superato quello che era il sistema operativo più diffuso al mondo. Ci sono ancora molte aziende e istituzioni, però, che ancora non hanno effettuato l’aggiornamento al nuovo sistema operativo: un fattore che preoccupa Microsoft, considerati i 10 anni di vita di Windows XP.

E dietro l’angolo c’è Windows 8, che promette, secondo Microsoft, di rivoluzionare l’uso del computer e dei tablet grazie soprattutto alla sua nuova interfaccia grafica Metro.

Notizie su: