QR code per la pagina originale

iPhone 4S, i prezzi previsti in Italia

L'iPhone 4S costerà in Italia dai 549 euro della versione da 8GB agli 899 euro della versione da 64GB. L'esordio negli Apple Store il 28 ottobre.

,

L’iPhone 4S in Italia costerà 659 euro nella versione da 16GB, 779 euro nella versione da 32GB e 899 euro nella versione da 64GB. L’indicazione giunge dal portale iPhone Italia, la cui fonte avrebbe lasciato trapelare i prezzi previsti da TIM per la prossima immissione dello smartphone sul mercato.

Due note meritano ulteriore evidenza. La prima è la disponibilità del dispositivo, indicata per il mese di novembre. In realtà l’iPhone 4S è stato annunciato per il 28 ottobre, il che lascia ipotizzare una vendita esclusiva negli Apple Store prima dell’approdo nelle vetrine dei maggiori carrier nazionali. La seconda concerne la presenza della versione da 8GB dello smartphone, il cui prezzo è fissato nell’ordine dei 549 euro.

Quest’ultima opzione potrebbe avere peraltro un interesse particolare nell’ottica della disponibilità su iOS 5 di iCloud, che rende possibile una archiviazione in remoto dei file ed una archiviazione in locale soltanto dei materiali di prima necessità. In tal senso la scelta di un risparmio immediato per accedere eventualmente ad un prezzo supplementare successivo potrebbe avere una logica sua, da soppesare sulla base dei costi necessari per l’acquisto di spazio ulteriore rispetto ai 5GB gratuiti di iCloud:

  • +10GB (15GB) a 16 euro annui
  • +20GB (25GB) a 32 euro annui
  • +50GB (55GB) a 80 euro annui
L’iPhone 4S è stato venduto negli Stati Uniti nel numero di 4 milioni di unità in soli 3 giorni, divenendo così il dispositivo più venduto all’esordio della storia Apple.

Fonte: iPhone Italia • Via: Digital.it • Notizie su: