Ancora indizi suoi nuovi MacBook Pro

Nuove indiscrezioni sull'upgrade di MacBook Pro: potrebbero arrivare entro due settimane.
Nuove indiscrezioni sull'upgrade di MacBook Pro: potrebbero arrivare entro due settimane.

Qualcosa sta sferragliando nella macchina della logistica di Cupertino. Sapevamo infatti che le scorte di MacBook Pro erano agli sgoccioli, ma ora la conferma di un immediato aggiornamento arriva direttamente dagli archivi dall’Apple Store, in cui sono recentemente comparsi riferimenti a componentistica in arrivo tra qualche settimana.

Tra le novità attese con l’update, vengono esplicitamente citati un piccolo speedbump sui processori e l’inclusione delle specifiche più recenti del protocollo Bluetooth. Si tratterebbe dunque di un aggiornamento minore, niente di particolarmente sofisticato, e le prove le fornisce il bazaar online con la mela.

È sufficiente cercare tutti i prodotti disponibili per MacBook Pro sull’Apple Store, perché tra i risultati campeggino due prodotti inaspettati: un paio di moduli RAM caratterizzati dalla dicitura “Macbook Pro Memory Model” e consegna prevista per il prossimo novembre.

Al momento i collegamenti non risultano funzionanti, ma i codici incastonati nei link – ovvero 2_33 e 2_4 – sembrano sposarsi magnificamente coi tagli dei nuovi processori, visto che quelli attuali spaziano da 2.0 a 2.3 GHz. Oltretutto, se si tratta davvero di parti di ricambio come sembra, c’è da sottolineare che solitamente arrivano sullo store sempre una settimana – 10 giorni prima dei prodotti cui si riferiscono. Ciò, in altre parole, spianerebbe la strada ai nuovi MacBook Pro già entro un paio di settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti