QR code per la pagina originale

Canon EOS-1D X per festeggiare 50 milioni di reflex

Canon presenta EOS 1D X, nuova fotocamera con sensore da 18 megapixel.

,

Canon festeggia il raggiungimento dei 50 milioni di fotocamere reflex EOS prodotte e si appresta a lanciare sul mercato la nuova Canon EOS-1D X, una Full-Frame destinata a diventare il nuovo punto di riferimento per i professionisti della fotografia digitale. La nuova nata in casa del produttore nipponico è la sintesi di 40 anni di esperienza nello sviluppo di reflex professionali e punta tutto sulla combinazione di velocità, risoluzione e qualità d’immagine.

Di seguito le dichiarazioni di Alberto Czajkowski, Professional Imaging Manager di Canon Italia:

EOS-1D X è la fotocamera ideale per tutti i generi di fotografia. I professionisti spesso si trovano a dover scattare con grande rapidità e in condizioni di stress, EOS-1D X assicura le caratteristiche qualitative e le prestazioni di cui hanno bisogno. Dopo aver ascoltato attentamente le esigenze dei professionisti, abbiamo creato una fotocamera in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi professionista come mai prima d’ora.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Canon EOS-1D X disporrà di un sensore CMOS Full-Frame da 18.1 megapixel, sarà in grado di scattare a 12 FPS e permetterà di fotografare in condizioni di illuminazione proibitive grazie a una sensibilità variabile tra ISO 100 e ISO 51.200 (espandibile fino a ISO 204.800). Il Sistema di messa a fuoco automatica sarà invece a 61 punti, di cui 41 a croce, mentre l’esposimetro RGB da 100.000 pixel potrà contare su un processore DIGIC 4 dedicato. Non mancherà infine la possibilità di registrare video in Full HD a 1080p. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la presenza di un doppio processore DIGIC 5+, di uno schermo LCD Clear View II da 3.2 pollici e di una porta Ethernet.

La commercializzazione inizierà a partire dal mese di marzo 2012, a un prezzo indicativo di 6000 euro IVA Inclusa.