QR code per la pagina originale

FIFA 12, disponibile la patch ufficiale per PC, PS3 e Xbox 360

La patch elimina la possibilità di controllare i portieri nei match online

,

EA Sports ha mantenuto le promesse: a meno di un mese dal rilascio di FIFA 12 è già disponibile la prima patch sia per PC che per PlayStation 3 e Xbox 360. Questo aggiornamento apporta alcuni miglioramenti nella modalità Ultimate Team, ma la modifica più importante risulta sicuramente essere la rimozione della possibilità di controllare il solo portiere nei match online Testa a Testa.

Questa scelta è avvenuta in seguito alle moltissime proteste dei giocatori sui forum ufficiali direttamente rivolti alla software house, lamentando un forte sbilanciamento del gioco a favore di chi controlla il portiere. Quando infatti ci si trovava a difendere, era possibile prendere il controllo del portiere premendo il tasto select, lasciando la linea difensiva nelle mani della CPU.

Ne scaturiva un grosso vantaggio per chi si trovava a difendere, oltre a un vero e proprio abuso di portieri che, controllati dai giocatori, risultavano fin troppo perfetti e in grado di muoversi tempestivamente nell’area di rigore. Il risultato di tutto questo  era l’estrema difficoltà nel segnare, che ha portato i giocatori alle lamentele rivolte a Electronic Arts.

Notizie su: