QR code per la pagina originale

Il conto in banca si controlla con Kinect

Il controller della Xbox 360 permette di gestire il conto online solo con le mani.

,

Kinect è diventato ormai un dispositivo universale con il quale compiere qualsiasi operazione, non solo giocare con la Xbox 360. Da quando Microsoft ha rilasciato il kit di sviluppo, sono proliferate le applicazioni che sfruttano i sensori di movimento del controller. Etronika, un’azienda lituana, ha sviluppato una app per gestire il conto corrente bancario solo con il movimento delle mani.

L’acceso al conto online viene effettuato solitamente con un PC e un browser. Con la Kinect Banking App invece serve Kinect per compiere diverse operazioni davanti alla TV situata nel salotto di casa. Etronika ha creato un’interfaccia proprietaria che permette di navigare tra le varie funzioni associate ad icone colorate. Per “sfogliare” le icone basta muovere le braccia verso destra o verso sinistra, mentre per selezionarle o per confermare un’operazione è sufficiente portare entrambe le mani in avanti.

Kestutis Gardziulis, CEO di Etronika, ha dichiarato:

Molte applicazioni bancarie sono noiose. Con il nostro software, ci si può sedere sul divano di casa e bere una birra mentre si controlla il conto in banca.

Oltre al controllo del saldo, è possibile trasferire denaro e pagare una fattura online. Le informazioni relativo al conto si possono anche inviare ad uno smartphone, come mostrato nel video allegato. Attualmente Microsoft non permette agli sviluppatori di offrire prodotti commerciali basati su Kinect, ma l’azienda di Redmond ha pianificato il rilascio di un SDK specifico in futuro.

Notizie su: