QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II vs. iPhone 4S: crash test

Prova di resistenza per Samsung Galaxy S II e iPhone 4S, con lo smartphone Android che ne esce a testa alta

,

La scorsa settimana abbiamo messo a confronto i dispositivi Samsung Galaxy S II e iPhone 4S, nel tentativo di fornire una panoramica sulle specifiche dei due dispositivi ed eleggere lo smartphone migliore, facendo poi la stessa comparativa riferita esclusivamente al browser per la navigazione. È giunto ora il momento di lasciare da parte hardware e software per mettere alla prova la resistenza alle cadute, accidentali o meno, dei due modelli.

Il test è stato eseguito dal team di Square Trade, che ha pubblicato in seguito un filmato (visibile in streaming a fondo news) per mostrare i danni riportati dai telefoni in seguito a tre incontri ravvicinati con il suolo da altezze differenti. Si parte con un primo balzo dal livello del bacino, per passare poi a lasciar cadere il device dalle spalle e infine ancora dal bacino, ma questa volta con il display rivolto verso il terreno.

Va specificato che nessuno dei due prodotti rientra nella categoria rugged, ovvero con accorgimenti pensati specificatamente per resistere a crash test di questo tipo. Da quanto è possibile vedere nel filmato, ne esce però nettamente vincitore il Samsung Galaxy S II, riportando qualche graffio in corrispondenza degli angoli e nella parte posteriore della scocca.

Lo schermo dello smartphone Android, ovvero la parte più delicata, non presenta invece alcun segno. Non va altrettanto bene all’iPhone 4S, che cede al terzo salto mandando in frantumi la superficie frontale che copre il pannello touchscreen.

Notizie su: