QR code per la pagina originale

Cliff Bleszinski e le aspettative per la Xbox 720

Cliff Bleszinski di Epic vuole una grafica al pari con Avatar per la Xbox 720

,

Come riporta Kotaku, Cliff Bleszinski, padre della serie di Gears of War, ha parlato delle sue aspettative riguardo la prossima console casalinga di Microsoft attraverso un’intervista concessa all’Official Xbox Magazine. In sostanza Bleszinski ha dichiarato che attualmente non è più possibile fare passi avanti a livello grafico con Xbox 360, che ormai ha dato il meglio sul lato tecnico.

Xbox 360 è una console fantastica e con Gears of War 3 abbiamo fatto molto di più di quanto ci aspettassimo. Spero che la prossima generazione di console sia in grado di gestire in tempo reale una grafica come quella di Avatar. Attualmente non c’è margine di miglioramento  e quel realismo non può essere riprodotto dalle console attuali”, ha dichiarato il game designer.

Bleszinski conclude: “Non è solo la grafica a fare di un videogioco anche un buon prodotto, ma quando collego il mio proiettore per vedere Avatar mi cade ancora la mascella per la bellezza delle immagini riprodotte: è come entrare in un portale per un altro pianeta. C’è ancora molta strada da fare ma ci arriveremo”.

Notizie su: